Company Profile

Mission

Attenti alle esigenze delle persone con disabilità motorie o con necessità di cure riabilitative selezioniamo strumenti efficaci, sicuri ed innovativi in grado di migliorare la qualità della vita e di abbattere le barriere architettoniche, sostenendo lo sviluppo e il diritto all’autonomia.

Medimec International si distingue nel mercato italiano degli ausili ortopedici per l’attenzione alla qualità dei prodotti che distribuisce e per l’assistenza tecnica post-vendita unica nel settore.
Ad oggi importa e distribuisce nel territorio nazionale prodotti delle più qualificate aziende internazionali quali:

- AAT: montascale e propulsori elettrici per carrozzine;
- Medica Medizintechnik: cicloergometri;
- Kubivent: materassi per la cura e prevenzione del decubito;
- Thomashilfen: unità di seduta per l’età evolutiva, materassi;
- KayserBetten: letti ortopedici per l’infanzia;
- Schuchmann: sistemi di seduta pediatrici;
- Liw Care: unità di seduta posturali
- Meyra: carrozzine elettroniche e manuali
- Meyland – Smith: deambulatori
- Etac: linee igiene e vita quotidiana
- Handicare: soluzioni per la movimentazione paziente
- Scaleo Medical: solleatori elettrici mobili
- Winncare: materassi antidecubito

Fondata nel 1973 per volontà dei coniugi Capelli, cresciuta e maturata assieme al figlio Matthias attraverso le trasformazioni del mercato, Medimec vanta una posizione consolidata nel campo degli ausili ed apparecchi riabilitativi.
Dall’esperienza di Dorothea in uno dei più importanti centri ortopedici di Berlino e dalla professionalità del marito Domenico, medico di grande fama operante nella medesima città, nacque presto l’idea di unire il know-how e le competenze manageriali che li distinsero negli anni a seguire.
Oggi Medimec opera grazie ad un team di 13 persone orientate al risultato ed affiancate da due specialisti di prodotto e da una capillare rete di 16 agenti rappresentanti distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Il servizio di supporto alla vendita (pre e post), l’assistenza tecnica, il controllo qualità, l’ufficio spedizioni, l’ufficio marketing, commerciale ed amministrativo, tutti assieme fanno di Medimec una realtà forte e dinamica, orientata alla diffusione di prodotti qualificati e supportata da una consolidata posizione economico-finanziaria.

Nell’ambito dei rapporti con le strutture ospedaliere Medimec si avvale, oltre che della rete vendita, della collaborazione di tre figure professionali di fondamentale importanza: un tecnico ortopedico; un terapista; uno specialista di prodotto.
Particolarmente attenta alle innovazioni ed evoluzioni del mercato, Medimec International investe costantemente nella formazione dei propri dipendenti e nella ricerca di sempre nuove soluzioni.
Organizza inoltre corsi di aggiornamento per i propri agenti, per i rivenditori ed incontri formativi con i professionisti del settore quali medici, terapisti e personale infermieristico.
Medimec International dichiara che tutti i prodotti commercializzati sono conformi alla Direttiva Europea 93/42/CE e dispongono del marchio CE. I modelli per i quali è richiesto sono stati testati dal TUV di Berlino con relativa certificazione.
Nel Dicembre 2011 Medimec International ha ottenuto la Certificazione ISO 9001 per il controllo della qualità.