RIABILITAZIONE DELL’EQUILIBRIO E DEL CAMMINO

La gamma Thera-Trainer offerta da Medimec è completata da un innovativo dispositivo di grande supporto nella riabilitazione.

Thera-Trainer Lyra è un gait trainer che possiede tutti i requisiti necessari per aiutare gli utenti a riacquisire il cammino e ritrovare così l’autonomia quotidiana; è stato sviluppato in accordo con i numerosi risultati della ricerca nel campo dell’apprendimento motorio, secondo i quali intensità della terapia e frequenti ripetizioni dell’esercizio sono i fattori necessari affinchè la riabilitazione della capacità di deambulazione sia efficace.
Lyra è facile da utilizzare, con tempi minimi di preparazione ed un intenso programma di allenamento a supporto di ogni fase del recupero motorio: riacquistare la capacità di camminare, aumentare la velocità dell'andatura, migliorare la resistenza, migliorare il modello dell'andatura. Inoltre le funzioni di connettività consentono di inviare tutti i dati degli allenamenti direttamente allo smartphone o al tablet del terapista, che può quindi valutarli nell’immediato o trasferirli al medico.