Alluvione Emilia Romagna: Medimec International è operativa e le attività di spedizione e ricezione merce stanno ripartendo. Tuttavia, date le criticità in corso, i tempi di evasione sono prolungati.

Convenia
Materasso antidecubito in espanso viscoelastico

Numero repertorio ministero: 350013/R

Dati tecnici Gallery Richiedi informazioni

Il materasso ventilato

L’espanso viscoelastico del materasso Convenia reagisce al calore e al peso corporeo e si adatta in modo ideale ad ogni forma del corpo. Parti del corpo sporgenti come spalle, anche o talloni possono affondare maggiormente e, anche sotto massima sollecitazione, viene garantita una distribuzione uniforme della pressione.

Nella versione “Media”, oltre al materiale di base traspirante, i fori clima a tre zone garantiscono una ventilazione interna maggiore. Impedisce accumuli di calore o umidità in modo particolarmente efficace ed è quindi adatto soprattutto per pazienti che sudano molto.

Caratteristiche

  • Indicato nella profilassi fino ad un livello di rischio molto alto e nella terapia fino allo Stadio II (classificazione EPUAP) incluso
  • Particolarmente raccomandato per pazienti: per i quali, sulla base di malattie preesistenti, si raccomanda una profilassi antidecubito con appoggio su superficie morbida; che devono essere ulteriormente stabilizzati con appoggio su superficie morbida in posizione sdraiata; i quali, sulla base di particolari malattie preesistenti, come per es. osteoporosi o scoliosi, necessitano di una superficie di appoggio morbida; per i quali un decubito già curato deve essere sottoposto ad ulteriore trattamento

Dati tecnici

Altezza/Versione 12/morbido 12/medio
Campo di applicazione (Kg) fino a 120 50-160
Migliore decompressione (Kg) fino a 70 70-120
Microclima (classe) D (62%) H (56%)
Decompressione a 80 Kg (classe) H (30%) H (35%)
Decompressione a 120 Kg (classe) H (26%) -
Decompressione a 160 Kg (classe) - H (24%)
 

Richiedi informazioni su Convenia

Per qualsiasi altra informazione aggiuntiva su Convenia compila il modulo