Il PROPULSORE è un dispositivo elettronico che permette di trasformare una carrozzina a spinta manuale in una elettrica, in pochi e semplici gesti.
I propulsori consentono all’utente spostamenti più facili e meno faticosi, per esempio in percorsi di norma difficilmente affrontabili con la carrozzina manuale (piccole salite, sterrati) o in condizioni di deficit negli arti superiori, mantenendo la propria indipendenza.
Pur cambiando nelle configurazioni e nel posizionamento del motore di spinta, i nostri propulsori posseggono tutti unità motrice, comando elettronico e batteria.

Il MOLTIPLICATORE DI SPINTA un è dispositivo di supporto alla spinta per la carrozzina manuale in grado di aumentare l’autonomia e la mobilità, ampliando il raggio d’azione personale.
Grazie a due potenti motori installati nelle ruote che si attivano solo dopo un’iniziale sollecitazione manuale dell’utente, è in grado di conciliare la forza fisica con quella ausiliaria. Dispone infatti di due sensori particolarmente sensibili in grado di misurare la forza manuale impressa sul corrimano per moltiplicarla attraverso i servomotori integrati nelle ruote, garantendo un'autospinta ottimale. Tale dispositivo stimola l’utente al movimento e all’attività degli arti superiori come con la carrozzina manuale. ma allo stesso tempo lo agevola in situazioni di necessità (rampe, lunghi tragitti).