I sistemi di seduta, le unità posturali e le statiche Jenx sono un ottimo supporto per bambini con patologie neuromotorie (paralisi cerebrali, distrofie, paraplegie/paresi, lesioni spinali, tono muscolare alterato, ritardo nello sviluppo osseo e delle articolazioni, deficit psicomotori). Sono appositamente progettati per seguire la crescita dei piccoli e quindi risultano modulari ad accessoriabili a seconda delle esigenze.

Un adeguato posizionamento ed una corretta postura aiutano ad evitare asimmetrie, spasticità muscolari, danni cutanei da pressione, difetti della termoregolazione, facilitano la respirazione, stimolano il sistema cardiocircolatorio ed incoraggiano le attività funzionali e sociali del bambino.

I sistemi Jenx offrono un eccezionale livello di versatilità grazie alle versioni di base con numerose opzioni di regolazione, alle quali si possono aggiungere un'ampia gamma di accessori per il supporto della testa, del tronco, delle gambe e dei piedi, con, in specifici modelli, anche la possibilità di abduzione degli arti inferiori.